FacebookEmailRSS

VIAGGIO A GUALTIERI

Viaggio a Gualtieri è un’iniziativa di promozione turistica e territoriale organizzata dal Comune di Gualtieri, che nasceva lo scorso anno come esperimento. In occasione delle giornate di Borghi Aperti, l’iniziativa organizzata dalla Regione Emilia Romagna nel contesto di Expo 2015, per la promozione turistica dei tanti gioielli sconosciuti che costellano la nostra regione.

Visto il successo della prima edizione il Comune ha deciso che l’esperienza andava ripetuta perché convinti che Gualtieri abbia risorse culturali, paesaggistiche e enogastronomiche inestimabili, ad oggi ancora fortemente inespresse (e che dunque è necessario incentivare con iniziative di questo genere)

Tutto questo non sarebbe possibile se Viaggio a Gualtieri già dalla sua primissima edizione non avesse coinvolto con grande forza ed entusiasmo associazioni di volontariato, associazioni culturali, esercenti, ristoratori… veri protagonisti di oggi e di domani di una rinascita che Gualtieri ha davvero a portata di mano, se anche questa volta, come abbiamo sempre saputo fare, sapremo essere comunità di persone e di idee.
Buon Viaggio a Gualtieri a tutti!

www.viaggioagualtieri.it

Inaugurazione Mostra Bruno Rovesti “pittore contadino celebre”

Oggi a Palazzo Bentivoglio ore 18.00

Inaugurazione Mostra Bruno Rovesti “pittore contadino celebre”